I progetti con la FEPS per il 2017

Il 2017 vedrà la nostra Fondazione, al fianco della FEPS e delle altre fondazioni dei partiti progressisti europei, impegnata nell’approfondimento di alcune tematiche che in questo frangente ci sembrano particolarmente cruciali per il nostro Paese e per l’Europa.

Oltre a diversi eventi istituzionali ed incontri, legati alla celebrazione dell’anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017), la fondazione EYU ha in cantiere diversi progetti, già approvati dalla FEPS, su diversi temi:

• il tema migratorio verrà affrontato nel progetto “The migration challenge across the atlantic: EU vs US prospective
  • la sharing economy di cui si parlerà nel progetto “The coming tide of the sharing economy: the new society from property rights to consumption rights
  • le future prospettive lavorative per i cosiddetti Millennials (le generazioni nate tra il 1980 e il 2000) e non solo che verranno affrontate nel progetto “Skill mismatch or “lump of labor”? The future of employment for Millennials and old-age workers
  • il reshoring, ovvero il fenomeno economico, opposto alla delocalizzazione, che consiste nel “rientro a casa” delle aziende italiane, di cui si parlerà nel progetto “Re-shoring in the italian economy as leverage for industrial turnaround”).

Nei prossimi mesi tutti i dettagli.